15/04/2020 13:23:51

Pasqua online: a Figline e Incisa si è festeggiato (solo) sul web

Dopo la messa in streaming, trasmessa dalla Collegiata con benedizione del drappo del Palio, spettacolo degli Sbandieratori dai balconi di piazza Ficino e volo della Colombina

Messa di Pasqua a porte chiuse in Collegiata, trasmessa in streaming su Facebook (pagina istituzionale del Comune) e sul canale Youtube istituzionale, con tanto di benedizione del drappo del prossimo Palio di San Rocco. È così che è stata rispettata la tradizione pasquale sul territorio, dove non sono mancate le sorprese.



Ad officiare la messa è stato Mons. Giovanni Sassolini, che ha poi benedetto il drappo del 48° Palio di San Rocco. Come ha svelato la Pro loco Marsilio Ficino: "Il drappo è stato realizzato dai ragazzi de Il Giaggiolo, centro di socializzazione per disabili del comune di Firenze, gestito dalla cooperativa Arca.

 

Ma le sorprese non sono finite qui. Subito dopo la messa, su alcuni balconi di piazza Ficino sono apparsi gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, che non hanno fatto mancare la loro presenza...e il loro spettacolo a sorpresa.

Come da tradizione, a fine mattinata non poteva mancare la Colombina della Famiglia Soldi. 

 

 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301